Nessuna evento nel calendario
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

EQUIPAGGIAMENTO MINIMO DI SOPRAVVIVENZA

E’ bene avere sempre a portata di mano un kit minimo di sopravvivenza, per essere sempre pronti in caso di calamità naturali ma anche, semplicemente, per una giornata di passeggio nei boschi in montagna.
Il kit deve essere leggerissimo, poco ingombrante e facile da usare, deve essere contenuto in una piccola borsa da fissare alla cintura o da infilare in una tasca abbastanza capiente, questo perchè deve rimanere sempre con noi, anche in caso di incidente o fatto calamitoso improvviso, anche se non siamo in casa o in auto, anche se perdiamo il resto dei bagagli e delle attrezzature.
Di kit se ne trovano di già pronti in commercio ma per risparmiare e non togliersi il divertimento/apprendimento nella scelta, consiglierò di seguito una serie di oggetti generici (senza marca e modello) che andranno a comporre il nostro pacchetto, in questo modo ognuno di noi conoscerà perfettamente il contenuto del suo kit e saprà perfettamente come e quando usare gli oggetti contenuti che avrà scelto con attenzione.


Un amico mi ha chiesto un consiglio su corsi relativi al tema GNOSI, tema sul quale molte volte ricevo domande. Pubblico la mia risposta sperando sia di aiuto hai ricercatori "amatoriali" come me.

Ciao A....., corsi per la gnosis (con la s finale è meglio) .....è arduo consigliarTi...."giungere alla salvezza attraverso la conoscenza" comporta una strada lunga, irta di ostacoli esterni ed interni, tanto impegno ed un cuore forte ..... leggere alcuni libri per saperne di più senza abbracciare nessun credo settario richiede uno spirito libero derivato da un profondo amore per se stessi (da non confondere con l'egoismo).....ti consiglio quindi di iniziare, se non lo hai già fatto, di leggere saggi sulla storia delle religioni "Trattato di storia delle religioni di Mircea Eliade" o testi di Elemire Zola, per farti un quadro di quello che offriva la piazza quando nel 200/300 d.c. nacque il termine gnosis e lo gnosticismo.

BREVI RIFLESSIONI di (C. Rossetti)

su

GHOST "La Vita è uno Specchio" di (A. Magistri - E. Magistri)

 

“Si la vita è anche uno specchio, e uno specchio sono le persone con le quali condividiamo il nostro intermezzo cosmico.
Il testo dell’ultima fatica dei Ghost inizia con una riflessione su ciò che, cabalisticamente parlando, chiamo la colonna del cuore 2 – 5 – 8.
2 è espressione della sensibilità interiore necessaria per Amare,
5 ci dona la capacità di essere attivi nel donare amore e ricevere amore,
8 è la nostra efficienza nel dimostrare praticamente amore e apprezzare in pieno l’amore ricevuto e questa efficienza PUO’ diventare enorme (l’otto in orizzontale diventa il segno dell’infinito!)
E questa colonna del cuore può essere equilibrata o squilibrata in una delle sue tre parti, è comunque personale in ogni essere umano e provoca i suoi effetti ogni volta che ci specchiamo nell’altro...tutte le medaglie hanno un dritto e un rovescio, difficile è stare nel mezzo...”


Una amica ha chiesto un contributo di argomenti da trattare in un seminario sul Rispetto e volentieri esprimo il mio pensiero sintetico.

Ipotesi di Lavoro sul Rispetto.

Dare un contributo ad Un seminario sul Rispetto non è cosa semplice, iniziare a parlare di Rispetto può essere come togliere il tappo ad una diga sul corso di un fiume, specie di questi tempi. Cercherò quindi di essere estremamente sintetico, esponendo una possibile micro ipotesi di lavoro costellata di possibili temi di approfondimento.

Suppongo che il seminario non tratti in modo specifico il Rispetto inteso come:
- rispetto verso cose o beni (avere rispetto per i monumenti o per la natura o per ecc. ecc.)
- rispetto delle regole del gioco (delle leggi e delle regole “amministrative e/o religiose e/o ecc. ecc.)
- rispetto inteso come composizione poetica popolare, per la donna amata

Intuisco invece che sarà trattato il Rispetto inteso come:
- rispetto degli altri, della loro dignità e del loro valore
- rispetto come sentimento di stima e di considerazione

A PROPOSITO DI SOCIETA' SEGRETE


Leggo che molti si interessano di cospirazionismoe e organizzazioni segrete, sento anche che molti ne parlano confusamente per sentito dire ...
Dopo circa 30 annii di "attenzione" al settore, quale "ipotesi di lavoro", ritengo che la verità sia come al solito nella "via di mezzo"....
A breve ci sarà un nuovo sussulto di interesse, con il lancio pre-natalizio del nuovo romanzo di Dan Brown "Il Simbolo Perduto" quindi;
consiglio di leggere il saggio di Daniel Estulin "IL CLUB BILDERBERG - La storia segreta dei padroni del mondo" ed. Arianna Editrice.
Altri testi propedeutici li ho consigliati in passato, rimango a disposizione per varie ed eventuali ...........